Cantieri acustici mediterranei a LariUn viaggio coinvolgente raccontato con ritmi, canzoni e melodie che attraversano due secoli della storia recente,un’ora di passione e sentimenti interpretata da due voci femminili e dagli arpeggi di due chitarre acustiche.

Un percorso musicale che, dall’estate del 2011, attraversa diversi luoghi della Toscana in un crescendo di emozioni che trasportano attraverso l’Europa passando dal fado alle melodie tzigane per poi volare oltre, così che nel tempo del concerto si  vive una sospensione del presente per entrare in una dimensione onirica.

Il progetto Cantieri Acustici Mediterranei nasce nell’estate 2011 all’interno dell’associazione teatrale “Cantieri  Osso Del Cane”, dalla necessità di alcuni componenti di esprimersi in musica parallelamente al teatro.

 I Cantieri Acustici Mediterranei sono :

Serena Fantozzi : Voce, Tamburello, Kazoo
Denise Ciampi : Voce
Damiano Lombardi : Chitarra, Shake, Cori
Stefano Petroni : Chitarra e Voce
Gianni Ferdani : Voce Narrante
Alessandro Tognarelli e Irene Pace : Assistenza tecnica

Cantieri Osso Del Cane non si configura come una compagnia stabile con direttori artistici che giudicano la bontà di una proposta o di un’altra, ma rappresenta uno spazio dove, un’idea, un sentimento, un’emozione, può’ prendere vita e divenire un’opera fantastica. Un ambiente magico dove si innesca una sorta di processo alchemico che genera mondi straordinari e inaspettati.

C.O.D.C  ha la sua origine in Valdera, è membro della FITA ( Federazione Italiana Teatro Amatoriale)  , collabora stabilmente con  diversi festival e manifestazioni del territorio provinciale pisano anche se la sua attività va oltre i confini locali.

C.O.D.C.  si è costituita ufficialmente  nel  2008 ma i suoi componenti stavano già lavorando assieme da qualche anno prima, in questi  anni l’associazione ha lavorato su molti generi teatrali,spaziando dalla commedia “Il Lupo e la strega” al  teatro di ricerca con performance urbane di interazione tra l’attore e lo spazio urbano “Serata finale Festival  Collinarea 2010 e 2011”.

Ha collaborato alla realizzazione del video “QuandoQualcosaAccade” una coproduzione con Chimera Vision  e  associazione Culturale “Elicrisio” presentato a Roma nel 2010 al 10° Congresso Mondiale della Società Teosofica

Altre note e informazioni sul sito www.cantieriossodelcane.it
Facebook : Osso Del Cane Cantieri

 

Share This