Il Teatro di Lari è un gioiellino totalmente ristrutturato con meticolosa attenzione e minuziosa scelta dei materiali, quasi tutto legno, e un progetto che prevede sia uno spazio adatto ad ogni forma artistica. 99 posti, una gradinata modulare che all’occorrenza diventa anche palco, il riscaldamento a terra per evitare suoni fastidiosi, la possibilità di liberare completamente la sala per gli stages.

La sala sarà usata anche per le prove e le registrazioni, grazie ad un innovativo progetto di cablaggio, sarà teatro per le residenze, i concerti e le proiezioni. E’ rimasto ben poco del locale storico, ma il luogo è sempre quello, tra le colline, sotto il castello, adiacente ad una piazza che vanta un panorama mozzafiato.

Grazie al suo recupero e alla sua maggior valorizzazione, il Teatro, diventa parte integrante del patrimonio storico locale, nonché sede adeguata della Compagnia Teatrale Scenica Frammenti, e contribuisce allo sviluppo di molte delle attività culturali di cui il Comune di Lari si è fatto promotore con il contributo della Fondazione Caripisa e Fondazione CRVolterra.

Share This