5,6 e 7 Maggio 2017

diretto da Cathy Marchand

Laboratorio Personnages…in cerca d’autore

Orari
il 5 Maggio dalle 20:00 alle 24:00, il 6 e il 7 dalle 10:30 alle 20:00

Costo complessivo  
€ 140

Info e prenotazioni
348 04 21 245 – 320 11 37 908

Progetto aperto a tutti, anche a persone senza esperienza attoriale

Cathy Marchand conduce un laboratorio di tre giorni presso il Teatro Comunale di Lari, che già ha più volte ospitato il Living Theatre.

Lo stage si muove con l’intenzione di creare una performance/spettacolo dal titolo “Personages… in cerca di autore”, da presentare all’interno del prossimo Collinarea Festival.

Laboratorio e spettacolo diretti dunque da Caty Marchand, membro del Living Theatre e tema musicale scritto da Franco Battiato.
Che metodo ha introdotto questa compagnia?

Lo spettacolo è stato molto particolare, profondo e d’impatto. La sceneggiatura è basata su “Sei Personaggi in cerca d’autore” di Pirandello e sull’opera di Julian Beck. Lo spettacolo inizia con una compagnia di attori che apre la scena, capitanata da una regista che li porta in quel teatro per mettere in scena l’opera Pirandelliana “Sei personaggi in cerca di autore”.

Tema: l’integrazione.
Mentre Pirandello nella sua opera affermava che i veri personaggi sono le persone vere, reali, oggi le persone in cerca di voce e di necessità di essere rappresentati sono gli immigrati, i diversi, persone che sono presenti nella nostra società ma invisibili , perché il loro problemi sono completamente ignorati.

In scena, i Personnages che hanno caratterizzato il lavoro del Living nell’espressione massima, passando per le tecniche più conosciute come i ‘Cadavre’ e ‘The Sleepers’ fino ad arrivare ad alcuni stralci del ‘Mysteries’ Da Brecht a Mejerchol’d, attraversando il teatro della crudeltà di Artaud, si affronta un viaggio presi per mano da chi ha cambiato il modo di fare teatro.

Share This