dal 5 dicembre fino a luglio a cadenza settimanale / Teatro di Lari e Castello dei Vicari

diretto da Loris Seghizzi e Francesco Oliviero

Laboratorio Teatrale di Scenica Frammenti

giorno e orario:
tutti i lunedì dalle 21 alle 23.30

Percorso creativo e formativo teatrale, con la creazione di uno spettacolo che sarà presentato in Collinarea Festival 2017 quale produzione di Scenica Frammenti

Da oltre dieci anni abbiamo avviato un percorso formativo che ci piace immaginare, da sempre, quale veicolo per la valorizzazione della nostra esperienza, allo stesso modo di quella che vogliamo passare ai partecipanti. Crediamo in un lavoro umile, di grande apertura, convinti che in teatro si possa imparare anche da chi non ha esperienza in materia; perché il talento può essere in chiunque, anche in chi non ti aspetti. Ci poniamo con lo scopo di trovare questo talento e farlo emergere.

Pensiamo al lavoro di formazione come a un lavoro di produzione. Cerchiamo attori e lavoriamo con il sogno di trovare nuovi professionisti che entrino in compagnia Scenica Frammenti. Allo stesso tempo, lasciamo la libertà a chiunque di vivere l’esperienza laboratorio come meglio crede, perché la professione del teatrante non è certo per tutti e perché quasi nessuno si iscrive a un laboratorio per diventare attore, drammaturgo o regista.

Lavoriamo sul training, sulla voce, la presenza scenica, la scrittura creativa, la messa in scena. Lavoriamo sulla persona che precede l’attore e sull’attore che dorme, osserva silenzioso oppure scalpita dentro di noi.

Share This