Incontro per la presentazione del laboratorio:  Lunedì 7 ottobre ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Lari.

Durata
10 mesi (da Ottobre a Luglio)
Un incontro settimanale serale. Due o più incontri settimanali in occasione di studi/spettacoli.
Il Martedì dalle 21.00 (giorno indicativo) alle 23.30 presso il Teatro Comunale di Lari.

Da qualche anno Scenica Frammenti lavora con l’intento di formare una Compagnia Laboratorio, ovvero una Compagnia dove si possano formare attori da poter eventualmente integrare alle produzioni della Compagnia primaria e non solo produrre studi/spettacoli proposti nel percorso dell’anno di lavoro.

Il lavoro affronterà tre temi fondamentali: Il training e la preparazione fisica,  l’attitudine scenica in rapporto alla luce e allo spazio e La messa in scena. E parte dell’immenso lavoro che gravita intorno a questi tre temi.

Il teatro è comunicazione, scambio verbale ed emozionale, il teatro è  specchio della vita,  ipotetica zona franca dell’essere umano,  luogo dove si può fare ciò che nel quotidiano verrebbe giudicato folle, frenato e obbligato dagli schemi. In teatro tutto è lecito, ogni istante è importante ma nulla e nessuno indispensabile. Il teatro è lo specchio della vita e non viceversa, cosicché non si perda mai il contatto con la realtà ma si possa decidere quando e come far diventare la propria vita, per un attimo, un’ora, un giorno o qualcosa di più, il mondo fantasioso pensato nei sogni, che siano essi ad occhi chiusi nella notte o ad occhi aperti in qualsiasi momento della  giornata. Esattamente quello che  succede da bambini, quando la vita è da scoprire  ed ogni accadimento è una sorpresa. Per non rompere mai il filo che  tiene legati all’infanzia. Mai.

 

La presenza alla messa in scena non è obbligatoria. Crediamo prima di tutto nel lavoro.

Informazioni ed iscrizioni
Scenica Frammenti
Piazza Matteotti 7
56035 Lari
Tel. 320.1137908
3388601128
info@scenicaframmenti.com

Share This