Teatro Bō in "Sogno di una notte di mezzo Estathè"Uno studio sull’inconscio che, partendo da Sogno di una notte di mezz’estate di W. Shakespeare, sveste le battute della loro magniloquenza lasciandole inaspettate e spurie.
Quattro innamorati che, interpretati dai due attori, uniscono i rispettivi margini e perdono i propri confini, rischiando la propria appartenenza. Non importa chi sei, Ermia o Elena, Demetrio o Lisandro, esisti perchè sei tu più uno.
Lo spazio non ti appartiene, sei tu che appartieni allo spazio, ad uno spazio che ti destruttura, ti circonda, ma non ti colloca, lo spazio teatrale è la massima metafora della grande illusione che abbiamo nella nostra concezione di spazio.
Due attori, quattro personaggi, l’ennesimo lavoro sul Sogno, che però si concentra sugli innamorati e sulla follia dell’inconscio alla quale si cerca invano di dare ordine.
Il Sogno diventa un dramma senza magia, non siamo riusciti a trovarla.
Mettere in scena un rapporto di una nuova incomunicabilità che non è più inconsapevole, ma l’unico gioco possibile per stare insieme. Il comunicare è così lontano che non si può più parlare di incomunicabilità, ma di una sorta di “sconfitta della conoscenza”.
I due attori non portano in scena nient’altro che due diverse modalità di comunicazione che si scontrano chiuse nel loro egocentrismo, mentre un cane abbaia attenzione.

Il progetto ha previsto un riadattamento per due attori (Giulia Aiazzi e Matteo Cecchini) sotto la direzione di Alessio Martinoli.

Durata: 50 minuti

VINCITORE FESTIVAL

“ANTEPRIMA 2011” (PI)
“FINESTRE DI TEATRO URBANO 2011” (BO)
ARTELESIA FESTIVAL 2011 (BN)

SELEZIONATO A COLLINAREA FESTIVAL 2011

crediti artistici e di produzione completi:

Regia Alessio Martinoli
Drammaturgia Alessio Martinoli e Michele Causero
Interpreti Giulia Aiazzi e Matteo Cecchini
Disegno Luci Alessio Martinoli

Costumi Angela Mazzetti
Organizzazione Camilla Borraccino

Foto Ilaria Costanzo

CONTATTI:
Responsabile Organizzativo
Camilla Borraccino 3336745615
Responsabile Tecnico
Alessio Martinoli 3381693564

bo.teatro@gmail.com

Sito internet: http://www.facebook.com/bo.teatro

Trailer

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bWtqaIYqtuY[/youtube]

Share This