Essere NON Essere – Epilogo
ESSERE (NON) ESSERE – EPILOGO
Progetto Lab SF Under 21
con Anna La Gioia, Sveva Gini, Marta Juliet Rossi, Giuliana D’Alessandro, Leonardo Galeotti, Edoardo Mancini, Gaia Picchi, Filippo Brancato, Valerio Vova Conforti, Anna Fatticcioni, Sergio Masiero, Boris Pimenov, Vittorio Lombardi, Filippo Bessi, Stefano Mazza, Elia Frongia, Davide Drago
e la partecipazione straordinaria di Adalgisa Vavassori
Nel 2019 abbiamo iniziato un laboratorio di ricerca di dieci mesi il cui tema è l’IO, partendo dal pensiero “La crisi dell’io” di Luigi Pirandello. Il progetto vede coinvolti 17 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 21 anni, guidati da Loris Seghizzi.
Si tratta di un evento che speciale, per tanti motivi, primo su tutti la storia che ha questo gruppo, composto in gran parte da ragazzi che hanno iniziato la scuola teatro di Scenica Frammenti da bambini e oggi sono nel mondo da adulti.
Inutile scrivere una presentazione dello spettacolo, perché sarebbe un ripetersi di quanto appena scritto, perché lo spettatore assiste alla messa in scena di tanti IO, forse un unico io, frammentato, come puzzle capace di comporsi in un’unica straordinaria immagine: il gruppo. O forse è meglio chiamarla “Compagnia”.