Home Eventi Ewa in Concerto

Ewa in Concerto

Elisa Arcamone: voce, basso e pianoforte; Greta Merli: chitarra; Domenico Marinelli: batteria.

Il progetto:

EWA è un progetto che nasce dall’esigenza di ridare voce a storie ed emozioni spesso dimenticate

EWA siamo un trio, una band ma potremmo anche definirci una famiglia.

La nostra musica è nata dalla necessità di esplorare emozioni, di tuffarci in storie profonde e di trovare nuove prospettive sulle sensazioni spesso trascurate della vita.

Siamo tre anime che convergono in un’unica forma…la nostra! Elisa, la voce, le parole, la sensibilità di accogliere; Greta, la chitarra, la rabbia,la rottura degli schemi; Domenico, la batteria, la stabilità, la capacità di non mancare mai. Il palco è il nostro altare, dove andiamo a rivivere i racconti delle nostre canzoni, dove portiamo l’amore per la musica e per la sua autenticità. Le nostre canzoni non sono solo esecuzioni, ma viaggi emozionali che esplorano gioie, dolori, smarrimenti e consapevolezze umane. Le nostre canzoni ci ricordano di essere vivi, ci spingono ad adoperarci ad ascoltare gli altri: le nostre canzoni siamo noi ma anche no, sono gli altri.

Sul palco portiamo tutto quello che abbiamo: voglia di condividere, di raccontare, dolore, fragilità, insofferenza, desiderio di un mondo diverso, voglia di restituire pace, forza, passione. Nei nostri spettacoli si rompe la linea con il pubblico che incontriamo perché si genera uno scambio, una empatia che ci uniscono da subito.

Una famiglia si prende cura delle persone che la compongono e apre anche la sua casa alle altre, accoglie e respinge, protegge e attacca. EWA è questo: una famiglia dove le persone non sono soltanto i propri componenti, ma anche le facce dei protagonisti delle nostre storie, quelle delle persone che vengono ad ascoltarci, i racconti che non possiamo portare con noi, quelli che incontreremo.

EWA in lingua Yoruba significa BELLEZZA.

MUSIC:

La nostra musica

Oltre le note:

Ewa, un viaggio musicale verso nuovi orizzonti emotivi e sonori

Ci identifichiamo in un cantautorato crudo e struggente, attingendo ispirazione dai gruppi indie italiani dell’epoca d’oro, ma senza mai perdere di vista l’eredità dei grandi cantautori della storia della musica italiana. Nelle nostre liriche si sentono le influenze di tanta musica che proviene da mondi diversi, da generi lontani.

Il nostro post-cantautorato, così ci piace definirlo, caratterizzato da sonorità meticolosamente curate ma che tiene sempre ben al centro il testo e la potenza delle parole. La nostra ritmica, forte e ben presente come in una classica band rock, si fonde con un tocco moderno e soluzioni innovative. Le chitarre elettriche, arricchite da delay, modulazioni e synth, dipingono un quadro sonoro intrigante e contemporaneo.

Ci piace esplorare nuove strade, mescolando elementi tradizionali con soluzioni fresche. Ogni nota, ogni arrangiamento è frutto della nostra ricerca di un suono unico e avvolgente che ci caratterizzi e renda merito alla storia che stiamo raccontando.

Siamo un mix di passato e presente che unisce la potenza delle radici rock alla modernità delle sperimentazioni sonore. Il nostro obiettivo è creare un’esperienza musicale coinvolgente, dove le parole si fondano con la musica, dando vita a un racconto sonoro unico e travolgente.

Il nostro sogno è riuscire a far diventare suono quelle che le parole ci suggeriscono.

Data

13 Apr 2024

Ora

21:30 - 21:30

Etichette

Concerto