
Iceberg
ICEBERG
Spettacolo
Compagnia in residenza c/o Teatro di Lari dal 21 Marzo 2022
di e con Santiago Baculima e Gabriella Catalano
000:22 ICEBERG
iceberg stabilisce con la sua anima un linguaggio onirico, la porta bianca lascia uscire l’interno e scorrere l’esterno, l’astratto diventa concreto, lo spirito comunica nei orsi polari, rosso su bianco-trasparente, la pioggia intermittente compagna delle mie paure bagnate solo alla deriva lontani dalla massa sciogliendo i miei ultimi ricordi nelle tasche del mio impermeabile.
003:59 RICERCA
La nostra ricerca è circondata da diverse domande: Assenza o presenza? Crollare o tenere duro? Cosa succede se premo questo pulsante? Cosa, come, perché e dov’è quello che chiamo io? Partire per incontrarsi? Trasformarsi o essere trasformati? Transatlantico? Bianco? Gentile? Impermeabile?
Anche di provocazioni, di incontri con la materia, con il burattino, con l’altro e con se stessi. Il nostro universo cerca di materializzarsi attraverso la danza, la manipolazione degli elementi, il burattino e il teatro d’immagini. La residenza ci permette un periodo di ricerca, di negoziazione con l’istinto, uno spazio per i giochi, un laboratorio. Un’osservazione dello stato larvale di qualcosa che si scioglie ai poli delle realizzazioni umane.