Home Eventi SESSO – Opera allegra per tre attori e mezzo

SESSO – Opera allegra per tre attori e mezzo

SESSO – Opera allegra per tre attori e mezzo
Progetto del Comune di Casciana Terme Lari con il contributo della Regione Toscana per le azioni di READY – Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere.

di Eros Carpita e Loris Seghizzi
regia Loris Seghizzi
Produzione Scenica Frammenti
Costumi Eros Carpita
Con Eros Carpita, Sveva Gini, Boris Pimenov e Miss Lucy Rox

Una salma distesa, una sorella in lutto, una presenza misteriosa in Drag, un Tristo Mietitore in glicine, numeri di magia e omelie latine che diventano balli latino americani, in una veglia funebre eccezionale.
In Sesso il cordoglio si mescola ai ricordi, alle canzoni, a metafore di azione scenica che accadono come in un sogno e rimangono come echi a farci sorridere ed emozionare.
Attraverso Sesso, davanti al passaggio ineluttabile per ogni essere vivente, la morte, ci interroghiamo su che significato abbia il corpo, il proprio sesso, inteso come identità, espressione e genere; ci interroghiamo su cosa potremmo imparare dalla morte se non avvenisse dopo il viaggio del vissuto e dunque, allargando la visione, cosa ci può insegnare una morte inscenata in un teatro da tre attori e mezzo.
Sesso parla di identità ed espressione di genere, di omosessualità ed omofobia e lo fa in modo leggero, naturale, talvolta comico, senza perdere l’occasione di emozionare. È uno spettacolo che non ha la pretesa di istruire o di dare le linee guida del bon ton sull’accettazione.
È una storia di finzione, tratta da mille storie vere, immagini, nelle quali potersi perdere e ritrovare.

Data

11 Dic 2021

Ora

21:15

Etichette

Spettacolo

Luogo

Teatro di Lari
Via Dante, 56035 Lari (PI)